Servizi Comunali
18/12/2015 - IL RUMENTOLOGO per la raccolta differenziata


Servizi Comunali
20/04/2013 - Plastica: piatti e bicchieri nella differenziata

Grazie all'intesa tra Corepla, Anci e Conai, è possibile conferire insieme agli altri imballaggi in plastica anche i piatti e i bicchieri monouso, mentre restano escluse le stoviglie durevoli riutilizzabili, anche se in plastica (esempio: posate, ecc). Questa decisione, per molti, sembra sanare una situazione che rappresentava una contraddizione concettuale (la possibilità di conferire gli imballaggi in plastica escludeva infatti piatti e bicchieri). Al di là dei vantaggi comunicativi (in termini di semplificazione del messaggio) che porterà l'estensione della raccolta a piatti e bicchieri, questa decisione rappresenterà per i Comuni un vantaggio dal punto di vista economico: piatti e bicchieri entreranno a far parte dei materiali per cui verranno pagati i corrispettivi Corepla. E’ comunque sempre importante porre attenzione a come si conferisce: piatti e bicchieri monouso devono essere privi di qualsiasi residuo solido o liquido. Vanno quindi adeguatamente svuotati prima del conferimento, fatte salve le normali tracce di quanto hanno contenuto, ciò al fine di non sporcare tutto il materiale raccolto e di non rendere più gravoso ed antigienico il successivo lavoro di selezione e di avvio a riciclo o recupero.


Servizi Comunali
04/09/2012 - Certificazione EMAS

Dopo aver conseguito le certificazioni di qualità ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001, la sezione EAMS Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit nella seduta del 13 settembre 2012 ha deliberato la registrazione di Servizi Comunali S.p.A. con il numero IT-001486.


Servizi Comunali
30/01/2013 - Trasferimento Uffici Amministrativi

Gli Uffici Amministrativi di Servizi Comunali S.p.A. sono aperti nella nuova sede in Via Suardo, 14/A - Sarnico.


Acqua
15/01/2013 - ORARIO SPORTELLO SARNICO

Lo sportello al pubblico in Sarnico in Via Olimpia, 3/B è aperto dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal Lunedì al Venerdì. Per informazioni chiamare il numero 800 134 781.


Ambiente
15/09/2012 - Controllo Satellitare

La trasparenza per la nostra Società, lungi dall'essere una semplice parola ad uso "pubblicitario", è un modo di operare. Dopo il software che consente agli Amministratori e Tecnici Comunali l'accesso diretto e aggiornato alle 24 ore antecedenti, di tutti i movimenti effettuati sul loro territorio, la Servizi Comunali ha attivato un sistema che, tramite il controllo satellitare ed appositi apparecchi montati sui mezzi, permette al nostro cliente di controllare on-line, l'operatività del mezzo che sta effettuando o ha effettuato il servizio sul territorio: velocità di percorrenza, tragitto, attivazione o meno (per le spazzatrici) dell'apparato aspirante e delle spazzole. Questo permette di dare piedi e sostanza al diritto dovere dell'amministratore di controllare la corretta esecusione dei servizi sul proprio territorio.