La società dei comuni al servizio dei cittadini.

Un payoff che rappresenta il cuore della politica aziendale di Servizi Comunali. Una società a servizio del cittadino nata per collaborare con le amminsitrazioni pubbliche per garantire elevati standard qualitativi di servizio e la tutela del territorio e delle risorse.

Servizi Comunali è costantemente impegnata nel miglioramento dei servizi erogati prestando attenzione alle richieste delle amministrazioni pubbliche ed alle aspettative espresse dai cittadini verso i quali ha attivato due numeri verdi operativi 45 ore alla settimana.

L’azienda partecipa con le più importanti società pubbliche e private della regione Lombardia alla progettazione di impianti per la trasformazione dei rifiuti solidi urbani secondo le più recenti normative con finalità di conseguimento del minore impatto ambientale possibile. La realizzazione di tali progetti consentirà un’ulteriore riduzione dei costi di smaltimento e la massima valorizzazione dei rifiuti. Porterà inoltre ad un costante calo della quantità di rifiuti destinati allo smaltimento e quindi una maggiore attenzione allo sviluppo e alla diffusione della raccolta differenziata delle frazioni di RSU valorizzabili.

L’attenzione verso il cittadino e il buon funzionamento del servizio vengono monitorati costantemente da un sistema di controllo della qualità che consente di chiudere entro 4 - 6 ore qualsiasi tipo di inefficienza che non sia dovuta a cause di forza maggiore.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori".

Fabrizio de Andrè