Statistiche ambientali
Laboratori
Trasparenza Rifiuti
SERVIZI COMUNALI SPA
Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.
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SERVIZI COMUNALI SPA
Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti.
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Contatto Settore Ambiente
Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno
Numero Verde 800 452 616 int. 1
Contatto Settore Tributi
Sportello TARI presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00
previo appuntamento telefonico
al numero verde 800 452 616 int. 2
Sportello TARI presso il comune di Ponteranica - Municipio al piano terra
Martedì dalle ore 15.30 alle ore 19.00
Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Numero di telefono 0355683480
Indirizzo email: ecosportelloponteranica@servizicomunali.it
Il calendario della raccolta del comune è reperibile sul link sotto riportato
Sono reperibili informazioni al link sotto riportato
Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze
Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati
Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze
Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati
Il corrispettivo dovuto per l’anno 2024 andrà versato a:
Servizi Comunali SpA a mezzo Bonifico Bancario su Banco BPM SPA – Agenzia di Grumello del Monte – Codice IBAN: IT 11 G 05034 53140 000000003005
Si chiede di inserire nella causale del bonifico: Versamento fattura n. ______ – Cod. Utente ______ - Rata ____ - Intestatario TARI ____________
(esempio causale: Versamento fattura n. 1/PN/2024 – Cod. Utente 1G853 – Rata 1 – Intestatario TARI ________________)
oppure
POS presso lo sportello TARI attivo presso il comune di Ponteranica
Per l'anno 2024 sono previste tre rate:
1. la prima con scadenza il 30 giugno 2024
2. la seconda con scadenza il 30 settembre 2024
3. la terza con scadenza il 30 novembre 2024
È consentito il pagamento in unica soluzione entro il 30 giugno 2024.
Si ricorda che, se il termine di pagamento scade nel giorno festivo è prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
Tariffe Medie Utenze Domestiche
Media Parte Fissa 2024: € 0.4046
Media Parte Variabile 2024: € 71.7298
Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche
Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati
Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:
a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;
b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.
L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;
La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.
Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:
degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;
degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.
La modulistica relativa è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.
La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:
a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;
b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;
c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.
La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.
Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.
L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF
Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti
Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.
Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità
Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente
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