Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola
Eventi - Nei nostri Comuni

VISITA ILLUSTRE ALL'IMPIANTO GIARDINO

7 February, 2024
Condividi

L'Assessore regionale all'ambiente Giorgio Maione e l'Assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco al cantiere del nuovissimo centro per il trattamento rifiuti di Servizi Comunali S.p.A.


Si è svolto nel pomeriggio del 7 febbraio, l'incontro fra i vertici di Servizi Comunali S.p.A., l'assessore all'ambiente di Regione Lombardia, Giorgio Maione, e l'Assessore alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco negli spazi della divisione ambientale della società, a Chiuduno. 


Occasione per un costruttivo scambio di idee sul tema dei rifiuti, ma soprattutto per visionare da vicino l'area che ospiterà quello che viene ormai definito unanimemente "impianto giardino", il nuovissimo centro di trattamento dei rifiuti, ideato da Servizi Comunali S.p.A. e candidato a diventare un emblema europeo di sostenibilità del settore, grazie alle sue numerose caratteristiche innovative.


Gli assessori regionali hanno avuto parole di elogio per la società e per il progetto specifico, rimanendo piacevolmente stupiti dall'eccellenza di una programmazione visionaria, ma assolutamente innovativa, che porta Bergamo e il suo territorio a segnare il passo sul tema dei rifiuti in ambito europeo. 


A fare gli onori di casa, il direttore generale di Servizi Comunali S.p.A., Enrico de Tavonatti e il presidente della società del CDA, Alen Prestini.

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb