Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola
Eventi - Nei nostri Comuni

Bimbi...scopriamo la magia del Mater-Bi®

14 March, 2023
Condividi

Asse sempre più solido fra comuni del territorio e Servizi Comunali SpA in direzione dell'educazione alla sostenibilità della giovani e giovanissime generazioni: sabato 18 marzo, in occasione della Giornata del Verde pulito, la "carovana della sostenibilità" ferma a Mornico al Serio. Su regia dell'amministrazione comunale, in collaborazione con Servizi Comunali SpA, i giovanissimi mornicesi potranno cimentarsi nel "laboratorio Mater-Bi® e il rifiuto organico" riservato ai piccoli che frequentano la scuola primaria.

Un pomeriggio (dalle 15.30 alle 17.30) durante il quale prendere confidenza con questo nuovo materiale (la bioplastica Mater-Bi®, appunto) biodegradabile e compostabile, costruendo piccoli manufatti, anche artistici e utilizzando mattoncini di diversi colori.

Unica raccomandazione, la prenotazione: nonostante la completa gratuità dell'iniziativa, infatti, per motivi organizzativi è necessario iscriversi chiamando la biblioteca di Mornico al Serio (035844699) oppure scrivendo a bibliomornico@gmail.com entro il 15 marzo per riservare il proprio posto e... fare del rifiuto un grande, appassionante gioco.

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb