Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola

Area cittadini

Adrara San Rocco

Comune di Adrara San Rocco - Servizi Comunali SpA
Comune di Adrara San Rocco - Servizi Comunali SpA

Provincia: Bergamo

Abitanti: 806

Sindaco: Tiziano Piccioli Cappelli

Via comune: Via Guglielmo Marconi, n. 2

Sito web comune: www.comune.adrarasanrocco.bg.it


Adrara San Rocco, comune socio di Servizi Comunali S.p.A. dalla fondazione della società , nel 1997, ad oggi vanta di una percentuale di differenziazione del 90,00%.


PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

90%

ORE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

8 h

UTENZE
SERVITE

482

Quantità rifiuti

Media kg/abitante anno 2021 74,933
64
UMIDO
Media kg/abitante anno 2021 31,798
36
VETRO E METALLI
Media kg/abitante anno 2021 59,989
38
CARTA
Media kg/abitante anno 2021 103,25
40
RIFIUTO SECCO RESIDUO
Media kg/abitante anno 2021 25,337
22
IMBALLAGGI IN PLASTICA
Media kg/abitante anno 2021 26,71
58
INGOMBRANTI

Contatta il Rumentologo

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

clicca sull'immagine per ingrandirla

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

clicca sull'immagine per ingrandirla

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

Sportello TARI presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

previo appuntamento telefonico

al numero verde 800 452 616 int. 2

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sull'allegato per scaricarlo

Modulistica Reclami Settore Tributi

Cliccare sull'allegato per scaricarlo

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Istruzioni per il corretto conferimento al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Accesso alle riduzioni tariffarie


Schema descrittivo del calcolo della tariffa

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati



Modulo Segnalazione errori

Cliccare sul documento per scaricarlo

Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

Scaricare il documento allegato

Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2023: € 0.48

Media Parte Variabile 2023: € 231.95

Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

  • degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;
  • degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La modulistica relativa è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza. 

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Scarica la webapp del Comune di Adrara San Rocco
scansionando il codice QR

Statistiche ambientali

Differenziata
90 %
Utenze servite
482
Umido
64
Media kg/abitante anno 2021 74,933
Carta
38
Media kg/abitante anno 2021 59,989
Imballaggi in plastica
22
Media kg/abitante anno 2021 25,337
Vetro e metalli
36
Media kg/abitante anno 2021 31,798
Indifferenziata
40
Media kg/abitante anno 2021 103,25
Ingombrante
58
Media kg/abitante anno 2021 26,71

Laboratori

Ore educazione ambientale
8 h
Ore laboratori
8 h
Ore divulgazione
0 h

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

clicca sull'immagine per ingrandirla

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

clicca sull'immagine per ingrandirla

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

Sportello TARI presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

previo appuntamento telefonico

al numero verde 800 452 616 int. 2

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sull'allegato per scaricarlo

Modulistica Reclami Settore Tributi

Cliccare sull'allegato per scaricarlo

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Istruzioni per il corretto conferimento al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Accesso alle riduzioni tariffarie


Schema descrittivo del calcolo della tariffa

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati



Modulo Segnalazione errori

Cliccare sul documento per scaricarlo

Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

Scaricare il documento allegato

Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2023: € 0.48

Media Parte Variabile 2023: € 231.95

Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

  • degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;
  • degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La modulistica relativa è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza. 

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb