Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola

Area cittadini

Cornalba

Comune di Cornalba - Servizi Comunali SpA
Comune di Cornalba - Servizi Comunali SpA

Provincia: Bergamo

Abitanti: 303

Sindaco: Luca Vistalli

Via comune: via Don Paganelli, 13

Sito web comune: www.comune.cornalba.bg.it


Cornalba, comune socio di Servizi Comunali S.p.A. dal 2014, ad oggi ha raggiunto una percentuale di differenziazione del 66,00%.


PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

66%

UTENZE
SERVITE

757

Quantità rifiuti

Media kg/abitante anno 2021 74,933
0
UMIDO
Media kg/abitante anno 2021 31,798
137
VETRO E METALLI
Media kg/abitante anno 2021 59,989
21
CARTA
Media kg/abitante anno 2021 103,25
221
RIFIUTO SECCO RESIDUO
Media kg/abitante anno 2021 25,337
27
IMBALLAGGI IN PLASTICA
Media kg/abitante anno 2021 26,71
42
INGOMBRANTI

Contatta il Rumentologo

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


CORNALBA

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni

COMUNE DI CORNALBA

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta c.d. Grezza del Gestore Servizi Comunali Spa

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie

Accesso alle riduzioni tariffarie

Le informazioni relative all’accesso alle riduzioni tariffarie sono disciplinate dal Regolamento per l’applicazione della TARI del Comune di competenza e nella Deliberazione tariffaria approvata annualmente dal Consiglio Comunale.

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

E' ammesso il pagamento tramite F24

Vedere Regolamento TARI

Vedere Regolamento TARI

Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati


Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.271892

Media Parte Variabile 2024: € 30.72

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da Osservatorio Provinciale Rifiuti

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Scarica la webapp del Comune di Cornalba
scansionando il codice QR

Statistiche ambientali

Differenziata
66 %
Utenze servite
757
Umido
0
Media kg/abitante anno 2021 74,933
Carta
21
Media kg/abitante anno 2021 59,989
Imballaggi in plastica
27
Media kg/abitante anno 2021 25,337
Vetro e metalli
137
Media kg/abitante anno 2021 31,798
Indifferenziata
221
Media kg/abitante anno 2021 103,25
Ingombrante
42
Media kg/abitante anno 2021 26,71

Laboratori

Ore educazione ambientale
0 h
Ore laboratori
0 h
Ore divulgazione
0 h

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


CORNALBA

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni

COMUNE DI CORNALBA

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta c.d. Grezza del Gestore Servizi Comunali Spa

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie

Accesso alle riduzioni tariffarie

Le informazioni relative all’accesso alle riduzioni tariffarie sono disciplinate dal Regolamento per l’applicazione della TARI del Comune di competenza e nella Deliberazione tariffaria approvata annualmente dal Consiglio Comunale.

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

E' ammesso il pagamento tramite F24

Vedere Regolamento TARI

Vedere Regolamento TARI

Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati


Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.271892

Media Parte Variabile 2024: € 30.72

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da Osservatorio Provinciale Rifiuti

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb