Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola

Area cittadini

Costa Valle Imagna

Comune di Costa Valle Imagna - Servizi Comunali SpA
Comune di Costa Valle Imagna - Servizi Comunali SpA

Provincia: Bergamo

Abitanti: 557

Sindaco: Umberto Mazzoleni 

Via comune: via Miravalle, n. 13

Sito web comune: www.comune.costavalleimagna.bg.it 


Costa Valle Imagna, comune socio di Servizi Comunali S.p.A. dal 2016, ad oggi ha raggiunto una percentuale di differenziazione del 61,00%.


PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

61%

UTENZE
SERVITE

654

Quantità rifiuti

Media kg/abitante anno 2021 74,933
0
UMIDO
Media kg/abitante anno 2021 31,798
79
VETRO E METALLI
Media kg/abitante anno 2021 59,989
42
CARTA
Media kg/abitante anno 2021 103,25
241
RIFIUTO SECCO RESIDUO
Media kg/abitante anno 2021 25,337
25
IMBALLAGGI IN PLASTICA
Media kg/abitante anno 2021 26,71
99
INGOMBRANTI

Contatta il Rumentologo

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI COSTA VALLE IMAGNA

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI COSTA VALLE IMAGNA

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file


Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie

Accesso alle riduzioni tariffarie

Le informazioni relative all’accesso alle riduzioni tariffarie sono disciplinate dal Regolamento per l’applicazione della TARI del Comune di competenza e nella Deliberazione tariffaria approvata annualmente dal Consiglio Comunale.

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Le modlaità di pagamento sono indicate nel documento TARI inviato agli utenti da parte del comune

Le scadenze di pagamento sono indicate nel documento inviato agli utenti da parte del comune


In caso di errore nell'avviso di pagamento TARI siete pregati di contattare il comune

Tariffe Medie Utenze Domestiche


Media Parte Fissa 2024: € 0.265

Media Parte Variabile 2024: € 143.56



Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Scarica la webapp del Comune di Costa Valle Imagna
scansionando il codice QR

Statistiche ambientali

Differenziata
61 %
Utenze servite
654
Umido
0
Media kg/abitante anno 2021 74,933
Carta
42
Media kg/abitante anno 2021 59,989
Imballaggi in plastica
25
Media kg/abitante anno 2021 25,337
Vetro e metalli
79
Media kg/abitante anno 2021 31,798
Indifferenziata
241
Media kg/abitante anno 2021 103,25
Ingombrante
99
Media kg/abitante anno 2021 26,71

Laboratori

Ore educazione ambientale
0 h
Ore laboratori
0 h
Ore divulgazione
0 h

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI COSTA VALLE IMAGNA

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI COSTA VALLE IMAGNA

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file


Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie

Accesso alle riduzioni tariffarie

Le informazioni relative all’accesso alle riduzioni tariffarie sono disciplinate dal Regolamento per l’applicazione della TARI del Comune di competenza e nella Deliberazione tariffaria approvata annualmente dal Consiglio Comunale.

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Le modlaità di pagamento sono indicate nel documento TARI inviato agli utenti da parte del comune

Le scadenze di pagamento sono indicate nel documento inviato agli utenti da parte del comune


In caso di errore nell'avviso di pagamento TARI siete pregati di contattare il comune

Tariffe Medie Utenze Domestiche


Media Parte Fissa 2024: € 0.265

Media Parte Variabile 2024: € 143.56



Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb