Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola

Area cittadini

Roncobello

Comune di Roncobello - Servizi Comunali SpA
Comune di Roncobello - Servizi Comunali SpA

Provincia: Bergamo

Abitanti: 436

Sindaco: Ilaria Rovelli

Via comune: Via Barghetto, 25

Sito web comune: www.comune.roncobello.bg.it 


Roncobello, comune socio di Servizi Comunali S.p.A. dal 2020, ad oggi ha raggiunto una percentuale di differenziazione del 60,00%.


PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

60%

UTENZE
SERVITE

1.280

Quantità rifiuti

Media kg/abitante anno 2023 74,933
25
UMIDO
Media kg/abitante anno 2023 31,798
98
VETRO E METALLI
Media kg/abitante anno 2023 59,989
53
CARTA
Media kg/abitante anno 2023 103,25
184
RIFIUTO SECCO RESIDUO
Media kg/abitante anno 2023 25,337
32
IMBALLAGGI IN PLASTICA
Media kg/abitante anno 2023 26,71
20
INGOMBRANTI

Contatta il Rumentologo

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI RONCOBELLO

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI RONCOBELLO

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul  link e seguire le istruzioni


link

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Carta c.d. Grezza del Gestore Servizi Comunali Spa

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie

Verificare il Regolamento TARI

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Pagamento effettuato tramite PagoPA

Le scadenze di pagamento sono indicate sul documento TARI inviato alle utenze


cliccare sul link e seguire le istruzioni

link

Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

Cliccare sul link e seguire le istruzioni

link

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La modulistica relativa è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.5764

Media Parte Variabile 2024per persona: € 19.51


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Scarica la webapp del Comune di Roncobello
scansionando il codice QR

Statistiche ambientali

Differenziata
60
Utenze servite
1.280
Umido
25
Media kg/abitante anno 2023 74,933
Carta
53
Media kg/abitante anno 2023 59,989
Imballaggi in plastica
32
Media kg/abitante anno 2023 25,337
Vetro e metalli
98
Media kg/abitante anno 2023 31,798
Indifferenziata
184
Media kg/abitante anno 2023 103,25
Ingombrante
20
Media kg/abitante anno 2023 26,71

Laboratori

Ore educazione ambientale
0
Ore laboratori
0 h
Ore divulgazione
0 h

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI RONCOBELLO

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI RONCOBELLO

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul  link e seguire le istruzioni


link

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Carta c.d. Grezza del Gestore Servizi Comunali Spa

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie

Verificare il Regolamento TARI

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Pagamento effettuato tramite PagoPA

Le scadenze di pagamento sono indicate sul documento TARI inviato alle utenze


cliccare sul link e seguire le istruzioni

link

Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

Cliccare sul link e seguire le istruzioni

link

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La modulistica relativa è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.5764

Media Parte Variabile 2024per persona: € 19.51


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Copyright © 2025 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb