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Sarnico

Comune di Sarnico - Servizi Comunali SpA
Comune di Sarnico - Servizi Comunali SpA

Provincia: Bergamo

Abitanti: 6.858

Sindaco: Vigilio Paolo Arcangeli

Via comune: Via Roma, 54

Sito web comune: www.comune.sarnico.bg.it 


Sarnico, comune socio di Servizi Comunali S.p.A. dal 1996, ad oggi ha raggiunto una percentuale di differenziazione del 73,19%.


PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

73%

UTENZE
SERVITE

4.346

Quantità rifiuti

Media Kg umido/abitante anno 2023 74,933
89
UMIDO
Media Kg vetro/abitante anno 2023 31,798
54
VETRO E METALLI
Media Kg carta/abitante anno 2023 59,989
57
CARTA
Media Kg inddifferenziata/abitante anno 2023 103,25
130
RIFIUTO SECCO RESIDUO
Media Kg plastica/abitante anno 2023 25,337
30
IMBALLAGGI IN PLASTICA
Media Kg ingombranti/abitante anno 2023 26,71
13
INGOMBRANTI

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Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti


COMUNE DI SARNICO

UFFICIO TRIBUTI

Contatto Telefonico 035 924111

E-mail tributi@comune.sarnico.bg.it 

PEC protocollo@pec.comune.sarnico.bg.it 

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

COMUNE DI SARNICO

UFFICIO TRIBUTI

Contatto Telefonico 035 924111

E-mail tributi@comune.sarnico.bg.it

PEC protocollo@pec.comune.sarnico.bg.it 

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sull'allegato per scaricarlo

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sull'allegato per scaricarlo

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Le scadenze di pagamento son oindicate nel Regolamento e nel documento di pagamqnto  TARI inviato alla cittadinanza

Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

Scaricare il documento allegato

Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.761

Media Parte Variabile 2024: € 118,40


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.


La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa spazzamento

Sarnico zona 1

settimanale

Sarnico zona 2

settimanale

Sarnico zona 3

ogni due settimane

Sarnico zona 4

ogni due settimane

Sarnico zona 5

ogni due settimane

Sarnico zona 6

ogni due settimane

Sarnico zona 7

due volte a settimana

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Statistiche ambientali

Differenziata
73 %
Utenze servite
4.346
Umido
89
Media kg/abitante anno 2023 74,933
Carta
57
Media kg/abitante anno 2023 59,989
Imballaggi in plastica
30
Media kg/abitante anno 2023 25,337
Vetro e metalli
54
Media kg/abitante anno 2023 31,798
Indifferenziata
130
Media kg/abitante anno 2023 103,25
Ingombrante
13
Media kg/abitante anno 2023 26,71

Laboratori

Ore educazione ambientale
0
Ore laboratori
0 h
Ore divulgazione
0 h

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

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COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti


COMUNE DI SARNICO

UFFICIO TRIBUTI

Contatto Telefonico 035 924111

E-mail tributi@comune.sarnico.bg.it 

PEC protocollo@pec.comune.sarnico.bg.it 

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

COMUNE DI SARNICO

UFFICIO TRIBUTI

Contatto Telefonico 035 924111

E-mail tributi@comune.sarnico.bg.it

PEC protocollo@pec.comune.sarnico.bg.it 

Modulistica Settore Tributi

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Modulistica Reclami Settore Ambiente

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il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

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Le scadenze di pagamento son oindicate nel Regolamento e nel documento di pagamqnto  TARI inviato alla cittadinanza

Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

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Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.761

Media Parte Variabile 2024: € 118,40


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.


La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



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Sarnico zona 1

settimanale

Sarnico zona 2

settimanale

Sarnico zona 3

ogni due settimane

Sarnico zona 4

ogni due settimane

Sarnico zona 5

ogni due settimane

Sarnico zona 6

ogni due settimane

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due volte a settimana

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