Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola

Area cittadini

Vigolo

Comune di Vigolo - Servizi Comunali SpA
Comune di Vigolo - Servizi Comunali SpA

Provincia: Bergamo

Abitanti: 571

Sindaco: Gabriele Gori 

Via comune: Via Roma, 31

Sito web comune: www.comune.vigolo.bg.it 


Vigolo, comune socio di Servizi Comunali S.p.A. dal 1997, ad oggi ha raggiunto una percentuale di differenziazione del 56,00%.


PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

56%

UTENZE
SERVITE

553

Quantità rifiuti

Media kg/abitante anno 2023 74,933
23
UMIDO
Media kg/abitante anno 2023 31,798
49
VETRO E METALLI
Media kg/abitante anno 2023 59,989
36
CARTA
Media kg/abitante anno 2023 103,25
172
RIFIUTO SECCO RESIDUO
Media kg/abitante anno 2023 25,337
22
IMBALLAGGI IN PLASTICA
Media kg/abitante anno 2023 26,71
19
INGOMBRANTI

Contatta il Rumentologo

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

clicca sull'immagine per ingrandirla

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI VIGOLO

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Le scadenze di pagamento vengono definite annualmente con la Deliberazione Tariffaria


Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.6619

Media Parte Variabile 2024 per persona: € 38,53


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.


L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Scarica la webapp del Comune di Vigolo
scansionando il codice QR

Statistiche ambientali

Differenziata
56
Utenze servite
553
Umido
23
Media kg/abitante anno 2023 74,933
Carta
36
Media kg/abitante anno 2023 59,989
Imballaggi in plastica
22
Media kg/abitante anno 2023 25,337
Vetro e metalli
49
Media kg/abitante anno 2023 31,798
Indifferenziata
172
Media kg/abitante anno 2023 103,25
Ingombrante
19
Media kg/abitante anno 2023 26,71

Laboratori

Ore educazione ambientale
0 h
Ore laboratori
0 h
Ore divulgazione
0 h

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

clicca sull'immagine per ingrandirla

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

cliccare sul link sotto riportato per accedere alle informazioni


COMUNE DI VIGOLO

Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile al link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Le scadenze di pagamento vengono definite annualmente con la Deliberazione Tariffaria


Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2024: € 0.6619

Media Parte Variabile 2024 per persona: € 38,53


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

• degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.


L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Dati pubblicati da ISPRA: Istituto Superiore Per la Ricerca e l'Ambiente

per visualizzare il dato relativo CLICCARE sul link 

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Mappa punti di raccolta

Copyright © 2025 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb