Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola
Nei nostri Comuni

Educazione alla sostenibilità : nel quinquennio erogate 3500 ore rivolte a oltre 34 mila bambini

22 September, 2021
Condividi

Continua senza sosta l'attività di divulgazione e educazione ambientale nei confronti dei giovanissimi da parte della Servizi Comunali SPA. Soltanto l'avvento del Covid ha avuto l'effetto di stoppare (ma soltanto in via provvisoria) le attività, che sono tuttavia riprese normalmente con l'anno scolastico in corso.

Nell'ultimo quinquennio, in un crescendo continuo, la municipalizzata con sede a Sarnico (partecipata da 108 enti pubblici e la cui attività di raccolta rifiuti rivolta a 101 comuni) ha erogato, tramite gli educatori esperti della cooperativa sociale La Ringhiera circa 3500 ore di educazione ambientale rivolte a oltre 34 mila bambini in età scolare (scuola infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado).

Al centro degli incontri: laboratori didattici, istruzioni sulla raccolta differenziata, gioco rivolto alla crescita della sensibilità ambientale.

l'attività educativa coinvolge almeno la metà dei comuni serviti dalla società e riguarda ogni anno circa il 10 per cento dei bambini in età scolare del territorio di riferimento.


Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb