Caricamento in corso...
Numero Verde   800 452 616
Sportello online
Comuni
Cittadini
Scuola

Area cittadini

Grumello del Monte

Comune di Grumello del Monte - Servizi Comunali SpA
Comune di Grumello del Monte - Servizi Comunali SpA

Provincia: Bergamo

Abitanti: 7.385

Sindaco: Simona Gregis

Via comune: Piazza Camozzi, 14

Sito web comune: www.comune.grumellodelmonte.bg.it 


Grumello del Monte, comune socio di Servizi Comunali S.p.A. dal 1996, ad oggi ha raggiunto una percentuale di differenziazione del 67,00%.


PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

67%

UTENZE
SERVITE

3.800

Quantità rifiuti

Media kg/abitante anno 2021 74,933
100
UMIDO
Media kg/abitante anno 2021 31,798
49
VETRO E METALLI
Media kg/abitante anno 2021 59,989
75
CARTA
Media kg/abitante anno 2021 103,25
179
RIFIUTO SECCO RESIDUO
Media kg/abitante anno 2021 25,337
28
IMBALLAGGI IN PLASTICA
Media kg/abitante anno 2021 26,71
19
INGOMBRANTI

Contatta il Rumentologo

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

clicca sull'immagine per ingrandirla

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

clicca sull'immagine per ingrandirla

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

Sportello TARI presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

previo appuntamento telefonico

al numero verde 800 452 616 int. 2


Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile sul link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie


Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati




Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

Scaricare il documento allegato

Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2023: € 0.33

Media Parte Variabile 2023: € 129.36


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati


Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La modulistica relativa è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza. 

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Scarica la webapp del Comune di Grumello del Monte
scansionando il codice QR

Statistiche ambientali

Differenziata
67 %
Utenze servite
3.800
Umido
100
Media kg/abitante anno 2021 74,933
Carta
75
Media kg/abitante anno 2021 59,989
Imballaggi in plastica
28
Media kg/abitante anno 2021 25,337
Vetro e metalli
49
Media kg/abitante anno 2021 31,798
Indifferenziata
179
Media kg/abitante anno 2021 103,25
Ingombrante
19
Media kg/abitante anno 2021 26,71

Laboratori

Ore educazione ambientale
0 h
Ore laboratori
0 h
Ore divulgazione
0 h

Trasparenza Rifiuti

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio delle strade.

clicca sull'immagine per ingrandirla

SERVIZI COMUNALI SPA

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti.

clicca sull'immagine per ingrandirla

COMUNE

Gestore delle attività di gestione delle tariffe TARI e dei rapporti con gli utenti

clicca sull'immagine per ingrandirla

Contatto Settore Ambiente

Sportello Rifiuti presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

Numero Verde 800 452 616 int. 1

Contatto Settore Tributi

Sportello TARI presso SERVIZI COMUNALI SPA via del Molino - Chiuduno

dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

previo appuntamento telefonico

al numero verde 800 452 616 int. 2


Modulistica Reclami Settore Ambiente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Modulistica Settore Tributi

Cliccare sul documento per scaricare il file

il calendario della raccolta del comune è reperibile sul link sotto riportato

Sono reperibili informazioni al link sotto riportato

Carta Integrata della qualità del servizio approvata dall'Ente Territorialmente Competente

Cliccare sul documento per scaricare il file

Schema descrittivo del calcolo della tariffa


Accesso alle riduzioni tariffarie


Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati

Documentazione reperita sul sito Dipartimento delle Finanze

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati




Modulo di ricezione documenti in formato elettronico

Scaricare il documento allegato

Tariffe Medie Utenze Domestiche

Media Parte Fissa 2023: € 0.33

Media Parte Variabile 2023: € 129.36


Corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche

Per visualizzare i dati scaricare i documenti allegati


Fermo restando il miglior trattamento eventualmente previsto dal regolamento comunale delle Entrate o da altre disposizioni del regolamento TARI, è garantita la possibilità di un’ulteriore rateizzazione di ciascuna delle rate dell’avviso di pagamento TARI:

a. agli utenti che dichiarino mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico;

b. qualora l’importo addebitato superi del 30% il valore medio riferito ai documenti di riscossione emessi negli ultimi due (2) anni.

L’importo della singola rata non può essere inferiore ad una soglia minima pari a cento (100) euro;

La richiesta di ulteriore rateizzazione da parte dell’utente che ne ha diritto deve essere presentata entro la scadenza del termine di pagamento riportato nel documento di riscossione.

Le somme relative ai pagamenti delle ulteriori rate sono maggiorate:

degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;

degli interessi di mora computati nella misura del vigente tasso legale incrementato nei limiti di tre punti percentuali, secondo quanto stabilito mediante deliberazione del consiglio comunale.

La modulistica relativa è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui:

a) ha inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree;

b) si verifica la variazione di quanto precedentemente dichiarato;

c) si verifica la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

La richiesta di attivazione, variazione e cessazione sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita a mezzo posta, via e-mail o mediante lo sportello fisico, con allegata la copia del documento di riconoscimento del dichiarante. In caso di spedizione fa fede la data di invio.

Modulistica per richieste di attivazione, variazione, cessazione del servizio è scaricabile al seguente link, cercando tra i modelli messi a disposizione dal comune di competenza. 

L'Ente territorialmente Competente ha individuato lo SCHEMA I tra le opzioni previste dall'articolo 3 del TQRIF


Cliccare sul documento per scaricare le Matrici degli schemi regolatori previsti

Standard di qualità di competenza del gestore della raccolta, dello spazzamento e del gestore del dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti ai sensi del TQRIF – Deliberazione ARERA n.15/2022/R/RIF del 18/01/2022 – così come individuati nella carta della qualità del Servizio.



Cliccare sul documento per scaricare la tabella con i livelli generali di qualità

Per visualizzare le informazioni necessarie cliccare sul link sotto riportato

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb